Girovagando con la fantasia, lasciandosi incantare da una piuma o da un gioiello. Soffermarsi su ciò che attira piuttosto su ciò che davvero ha valore o che è un capolavoro. Come potrei sintetizzare per immagini ciò che vedo quotidianamente al Metropolitan?! Partiamo bassi. Qualche suggestione, qualche curiosità.
Una di queste è stata la “Donna che picchia il marito” raffigurati all’interno di un piatto in bronzo della fine del ‘500! Molto interessante…
In un edificio costruito appositamente per ospitare un museo, ventagli e gioielli in mostra a “Gilded New York” al Museum of the City of New York. Nella piccola ala appena inaugurata si espongono costumi con arte decorativa, accessori per il vestiario (guanti, necessarie per il trucco, per andare a teatro), quadri che parlano di gusto e abbigliamento, gioielli meravigliosi.
Una caffetteria luminosa con due bookshops; d’estate immagino sia molto piacevole potersi godere lo spazio esterno con tavoli e sedie. Ora è decisamente un pochino troppo fresco. Gulp!
Museum of the City of New York
1220 Fifth Avenue, NY, NY 10029
orario: 10 am – 6 pm
www.mcny.org